Isola di Havelock: mare e spiagge da sogno con elefanti che fanno il bagno
L’isola di Havelock si trova nell’arcipelago delle Andamane nell’ India orientale. È situata a circa 50 km a nord-ovest di Port Blair, la capitale delle Andamane.
Avete mai sognato di trascorrere le vostre vacanze in un paradiso tropicale? Se sì, allora l‘isola di Havelock è una destinazione che non potete perdervi. Situata nell‘Arcipelago delle Andamane, l‘isola di Havelock è uno dei luoghi più belli e appartati dell‘India.
Havelock island è nota per le sue spiagge sabbiose e per la sua natura selvaggia. Così la maggior parte delle spiagge dell‘isola, sono nascoste tra le palme. E questo garantisce una vista mozzafiato sull’Oceano Indiano.
La famosa spiaggia con gli elefanti dell’Isola di Havelock
La più celebre spiaggia sull’ isola di Havelock si chiama Radhanagar Beach. È famosa, oltre per la sua bellezza, soprattutto perché ci passeggiano gli elefanti. Infatti è una delle spiagge più belle e selvagge dell‘isola, con acque turchesi e sabbia bianca.
Qui si può vedere la natura da vicino e gli elefanti che passeggiano lungo la costa. Non solo, si possono fare escursioni cavalcando proprio questi giganteschi animali. Oltre a questo potete fare il bagno nelle acque limpide e cristalline. La spiaggia è anche un punto di partenza per fare snorkeling e immersioni per ammirare la vita marina dell‘isola.
Qual è il periodo migliore?
Il periodo che va da Dicembre a Marzo è il momento migliore per visitare la spiaggia. Infatti in questo periodo il clima è piacevole e le acque sono calme. Questo rende l‘esperienza ancora più piacevole e godere dello spettacolo della natura. Si possono anche trovare alcuni cottage e bungalow lungo la spiaggia, così da poter trascorrere la notte in un‘atmosfera unica. E magari risvegliarsi la mattina e ammirare gli elefanti da vicino.
La spiaggia di Radhanagar è un luogo magico che offre un’esperienza indimenticabile. Infatti è stata classificata come la “miglior spiaggia al mondo” dalla rivista Time ed è assolutamente da visitare.
Cosa fare e vedere sull’Isola di Havelock
Per chi ama l‘avventura, l‘Isola di Havelock offre una vasta gamma di attività. In particolare escursioni in barca, immersioni, snorkeling. Per chi invece ama rilassarsi, l‘isola offre una gamma di resort di lusso, dove trascorrere le proprie vacanze. Poi parlando di India non potete perdervi i corsi di yoga.
È soprattutto un paradiso per chi ama la natura. La Foresta di Mangrovia è una delle destinazioni più popolari dell‘isola di Havelock. Qui potrete ammirare una varietà di volatili e altri animali selvatici. Inoltre l‘Isola ospita una vasta gamma di fiori selvatici, tra cui orchidee e fiori di loto.
Cultura e tradizione
Oltre alle straordinarie bellezze dell’isola apprezzerete anche lo stile di vita dei suoi abitanti. Infatti potete visitare i villaggi di pescatori e i mercati per conoscere meglio la cultura locale. Potrete anche gustare alcuni piatti tradizionali a base di pesce e il riso al cocco.
In conclusione, l‘Isola di Havelock è una destinazione da sogno. Proprio per chi cerca una fuga dal caos della vita quotidiana. Quindi non esitate e organizzate subito un viaggio sull‘Isola di Havelock per trascorrere una vacanza indimenticabile.